Usa, il settore immobiliare commerciale attira gli investitori

Le società di private equity stanno destinando il 64% delle risorse finanziarie ad investimenti in proprietà commerciali

0
118

Il settore immobiliare commerciale diventa di grande appeal per gli investitori degli Stati Uniti. Accade dopo che lo smart working massivo dovuto alla pandemia di COVID-19 l’anno scorso ha fatto crollare i valori degli uffici. Secondo i dati raccolti dalla società di ricerca e analisi Preqin, riportati da Bloomberg, le società di private equity stanno focalizzando le proprie energie sul settore, e destinando il 64% delle risorse finanziarie ad investimenti in proprietà commerciali: nel mirino soprattutto edifici per uffici in Nord America.

Quest’anno negli Stati Uniti, secondo la Mortgage Bankers Association, associazione di categoria che rappresenta tutti i settori dell’industria dei finanziamenti ipotecari e immobiliari, il debito del settore immobiliare commerciale raggiungerà quota 1 trilione di dollari. Gli acquirenti di asset sono pronti a comprare spazi per uffici con grandi sconti da mutuatari che affrontano crescenti insolvenze a causa di un calo senza precedenti dell’occupazione.

L’opportunità di affari è alimentata dai prestatori di denaro che abbandonano il settore CRE (immobiliare commerciale) dopo che i costi di prestito sono aumentati e i valori sono crollati. Secondo le stime, riportate da Bloomberg, ci sarebbe un divario di quasi 150 miliardi di dollari tra il volume dei prestiti in scadenza e la nuova disponibilità di credito quest’anno. Le società immobiliari commerciali stanno migliorando il proprio trend in borsa.