NPL, iSwiss Bank acquisisce un portafoglio da 872 milioni di euro

Il pacchetto comprende oltre 1.800 esposizioni debitorie e 5.700 linee. Si tratta di prestiti non garantiti come finanziamenti aziendali e scoperti di conto

0
262
Christopher Aleo, ceo di iSwiss Group

La finalità è rinforzare la sua influenza nel mercato europeo degli NPL: così iSwiss Bank ha recentemente acquisito un mega – portafoglio di prestiti non performanti da oltre 872 milioni di euro, che comprende oltre 1.800 esposizioni debitorie e 5.700 linee. Si tratta di prestiti non garantiti come finanziamenti aziendali e scoperti di conto. La società punta a ridurre i rischi e massimizzare i rendimenti.

Per il ceo e fondatore di iSwiss Group, il banchiere italo-svizzero Christopher Aleo, questa operazione ha un’importanza strategica. “L’acquisizione di portafogli diversificati – ha aggiunto – è essenziale per supportare la crescita economica e ottimizzare il recupero dei crediti in sofferenza”.

Gli investimenti sul mercato secondario

Lo scorso anno iSwiss Bank ha completato dodici accordi di acquisizione di portafogli NPL per un valore nominale complessivo di circa 2,6 miliardi di euro, soprattutto sul mercato secondario, i quali hanno aumentato il valore dei portafogli gestiti dalla banca, e rafforzato la sua reputazione di competenza e affidabilità nel settore.

iSwiss Bank – si legge in una nota – continuerà a identificare ed esplorare nuove opportunità di investimento che offrano rendimenti sostenibili e valore aggiunto, confermando il suo impegno nel fornire soluzioni finanziarie innovative nel panorama finanziario globale.