Nuova partnership tra Banca Cf+ S.p.A, challenger bank specializzata in soluzioni di finanziamento alle imprese in situazioni performing e re-performing, e Italfinance Mediazione Creditizia Corporate s.r.l., operativa nel mondo della mediazione creditizia, della consulenza finanziaria e della finanza agevolata per le imprese, per mettere a disposizione delle aziende italiane soluzioni specificamente studiate per soddisfare le loro esigenze di credito.
Una collaborazione nata nel 2022, informa Radiocor, e rinnovata nel corso di un evento tenutosi la scorsa settimana, inserendosi nel piano di crescita della banca per offrire alle aziende soluzioni specifiche nell’ambito dei finanziamenti garantiti, e del factoring.
La collaborazione tra la banca e la società di consulenza finanziaria è nata con l’obiettivo di allargare il raggio di azione di Banca CF+ sul territorio nazionale, andando a intercettare le esigenze finanziarie dell’imprese su tutto il territorio nazionale grazie alla rete di professionisti di corporate finance messa a disposizione da Italfinance.
Durante l’evento è stato realizzato un approfondimento sulle tecniche finanziarie e commerciali, per rendere ancor più concreta la partnership tra le due società. Iacopo De Francisco, amministratore delegato e direttore generale di Banca Cf+, ha spiegato che con questa collaborazione “intendiamo proseguire nel nostro piano di sviluppo che ci ha già portato a quasi 3 miliardi di euro finanziati da inizio attività, grazie anche a nuovi strumenti di credito per le imprese come il Digital Lending, con cui abbiamo l’obiettivo di erogare un miliardo di euro in tre anni”.
Emilio Panzeri, presidente di Italfinance, ha aggiunto che “oltre all’implementazione dei nostri servizi, teniamo molto alla partnership perchè Cf+ opera anche nel comparto digital e perchè si affida ad agenti e mediatori, anzichè a una rete diretta, per presidiare il territorio”.