Accordo Banca di Asti – Coface per proteggere il credito commerciale delle imprese

Soluzioni assicurative su misura per tutelare le aziende contro l’insolvenza dei crediti

0
48
firma-contratto

La Banca di Asti ha raggiunto un accordo strategico con Coface, player mondiale nella gestione del rischio credito commerciale, per offrire soluzioni integrate di copertura alle proprie aziende clienti. L’istituto di credito, banca di prossimità radicata in cinque regioni (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d’Aosta e Veneto), con oltre 530.000 clienti e una rete di 209 filiali, distribuirà le polizze di assicurazione EasyLiner e TradeLiner di Coface per fornire alle aziende strumenti concreti ed efficaci per tutelarsi dal rischio di mancato pagamento o insolvenza dei propri crediti commerciali. EasyLiner è la soluzione dedicata alle PMI, mentre TradeLiner è la soluzione integrata rivolta alle medie e grandi aziende.

Entrambe le coperture offrono all’impresa contraente un servizio completo e strutturato. Questo, riferisce La Voce di Asti, include innanzitutto l’analisi preventiva di ogni potenziale cliente per prevenire il rischio di insolvenza. In caso di necessità, è previsto un servizio di recupero crediti che preserva la qualità della relazione con la clientela. Le polizze garantiscono inoltre l’indennizzo, sia nel caso di mancato pagamento sia nel caso in cui il recupero crediti richiedesse tempistiche troppo lunghe.

«La partnership con Coface – ha spiegato Emanuele Cacciatore, Direzione Commerciale Banca di Asti – ci consente di arricchire la nostra offerta assicurativa con la protezione del credito commerciale, e di confermare la nostra vocazione di Banca di prossimità, permettendoci di restare sempre più vicini alle diverse realtà imprenditoriali, dando loro il sostegno che necessitano, soprattutto in questo periodo di particolare incertezza geo-politica».