Il gruppo BCC Iccrea, in sinergia con le 117 BCC aderenti, ha concluso la raccolta fondi “Uniti per l’Emilia-Romagna – alluvione 2023” promossa per sostenere le famiglie e le imprese colpite dalla recente alluvione.
L’iniziativa, organizzata fin dai primi giorni di emergenza, ha permesso di raggiungere la soglia di oltre un milione di euro, comprese le quote versate dalle BCC, dalla capogruppo e dalle società da questa controllate e dei loro consiglieri, dipendenti e clienti.
I contributi raccolti saranno destinati ai territori colpiti dalla calamità naturale per la realizzazione di iniziative concrete a beneficio della popolazione e delle imprese della regione, attraverso le quattro BCC del gruppo con sede in Emilia-Romagna: BCC Ravennate Forlivese e Imolese, BCC Romagnolo, EmilBanca e Riviera Banca.
“Con questi fondi – le parole del presidente BCC Iccrea Giuseppe Maino – inviamo un aiuto concreto alle popolazioni colpite da parte di tutte le BCC del nostro gruppo che, anche in questa occasione, hanno collaborato in un’ottica di squadra al di là del proprio territorio”.
Fonte: ufficio stampa BCC Iccrea