Fondo sovrano di Abu Dhabi investe nelle strategie di credito distressed di Polus Capital Management (Gruppo Mediobanca

A seguito del commitment, Polus avrà circa 11 miliardi di dollari di attività in gestione

0
15

Adia, il fondo sovrano di Abu Dhabi, investe in Polus Capital Management (Gruppo Mediobanca), società leader nella gestione degli investimenti specializzata in strategie di “alternative credit”. La società ha reso noto di aver ottenuto un commitment di capitale da parte del fondo sovrano per la propria strategia di investimento “Special Situations” che le permetterà di aumentare la sua potenzia di fuoco a circa 5 miliardi di dollari di masse in gestione.

La strategia di investimento “Special Situations” di Polus si concentra principalmente su investimenti in obbligazioni e credito distressed. L’investimento di ADIA va ad aggiungersi alla base di investitori – prevalentemente istituzionali – di Polus, che comprende fondi pensione, compagnie assicurative, fondazioni, fondi sovrani e family office.

Polus Capital Management (Polus) è una società di gestione degli investimenti specializzata in strategie nel credito alternativo, controllata dal Gruppo Mediobanca. A seguito del commitment, Polus avrà circa 11 miliardi di dollari di attività in gestione e investe trasversalmente a livello di struttura del capitale e liquidità, concentrandosi su tre strategie complementari: Leveraged Credit, Special Situations e Structured Credit. Polus ha uffici a Londra e New York.

Adia, Abu Dhabi Investment Authority, è un’istituzione d’investimento diversificata a livello globale che investe fondi per conto del governo di Abu Dhabi attraverso una strategia incentrata sulla creazione di valore a lungo termine.