illimity: deciso nuovo assetto organizzativo

Dalla banca esce Andrea Clamer - Enrico Fagioli e Giovanni Lombardi nominati deputy CEO

0
41
Giovanni Lombardi ed Enrico Fagioli

Andrea Clamer, responsabile del credito distressed di illimity, esce dalla banca di cui è stato cofondatore assieme all’amministratore delegato Corrado Passera. È l’effetto del nuovo assetto organizzativo interno deciso dal consiglio di amministrazione, riunitosi il 17 gennaio scorso, nell’ambito delle attività funzionali anche alla predisposizione del nuovo piano industriale.

Il cda ha nominato Enrico Fagioli deputy CEO con responsabilità su tutti gli ambiti di business della banca e del Gruppo Illimity e Giovanni Lombardi deputy CEO a presidio e coordinamento delle funzioni centrali.

Fagioli – ricorda il comunicato della banca – è in illimity fin dalla fondazione e, con 40 anni di esperienza professionale, ha da ultimo guidato la Divisione Corporate Banking di illimity ed è presidente di illimity SGR.

Lombardi, con oltre 20 anni di esperienza, ha affiancato l’amministratore delegato e il management team nel processo di quotazione della banca e di costituzione del gruppo e riveste, dalla fine del 2018, il ruolo di General Counsel e Segretario del Consiglio di Amministrazione.