La società di ricerche statunitense Forrester ha dichiarato l’app Intesa Sanpaolo mobile “Global Digital Experience Leader” nel suo report sulla digital experience, tra le 27 app di banking valutate nel mondo, con le migliori funzionalità e customer experience. Il rapporto pubblicato, The Forrester Digital Experience Review™: Global Mobile Banking Apps, 2023, oltre a riconoscere la digital leadership, cita anche Intesa Sanpaolo come best practice per la gestione quotidiana delle proprie finanze (Money Management), per la categorizzazione delle transazioni e l’analisi delle spese, con suggerimenti personalizzati e analisi sul saldo e i movimenti. L’applicazione si distingue inoltre per la gestione degli errori (error avoidance and Recovery): per l’accesso veloce alle funzionalità di supporto in caso di bisogno e per i messaggi dettagliati che aiutano i clienti a risolvere gli eventuali problemi.
Tra le caratteristiche dell’app Intesa Sanpaolo Mobile sono state evidenziate la sua evoluzione, con l’aggiunta di nuove funzionalità che la rendono vicina alle “super app” in stile Asia-Pacific. Le funzionalità: la possibilità di pagare i parcheggi direttamente dall’app, di cambiare provider per l’energia e la stima delle emissioni di CO2 per sensibilizzare i clienti sui temi ambientali. Infine apprezzati i progressi effettuati per rendere l’app sempre più accessibile, con funzionalità per migliorare la leggibilità dei documenti.
Intesa Sanpaolo Mobile è un punto di riferimento per oltre 12 milioni di clienti multicanale, con quasi due miliardi di login all’anno, 178 milioni di operazioni transazionali e supporta gli acquisti di prodotti e servizi conclusi sui canali digitali del gruppo.
Fonte: ufficio stampa Intesa Sanpaolo