Prelios Innovation e Iren Mercato consolidano la collaborazione

Nuova operazione di cessione di crediti realizzata nella piattaforma BlinkS

0
23
cessione-crediti-piattafoma

Prelios Innovation, società di Prelios focalizzata sul fintech, e Iren Mercato, controllata dal gruppo Iren, hanno perfezionato una nuova operazione di cessione di crediti sulla piattaforma BlinkS Commercial Credit, consolidando la collaborazione fra le due aziende, attiva da tre anni. I crediti ceduti negli anni hanno riguardato forniture di acqua, gas ed energia elettrica.

Non è stato reso noto l’ammontare dei crediti passati di mano né il nome dei compratori. Si è trattato comunque – è stato precisato – di buyer attivi nella gestione e acquisizione di crediti «distressed», sia finanziari che commerciali.

«La collaborazione con Iren conferma la validità della nostra intuizione: ampliare l’operatività di BlinkS ai crediti deteriorati commerciali», ha spiegato Gabriella Breno, CEO di Prelios Innovation. Si tratta di una piattaforma che «si è dimostrata uno strumento efficace e trasparente nei suoi meccanismi di funzionamento», ha detto a sua volta Maria Greco, direttore Customer Operations di Iren Mercato.